Via D'Annunzio, una piazza per San Rocco

Ieri sera sono stato a San Rocco all'assemblea pubblica organizzata dal Circolo PD Monza 3 per parlare di un tema di fondamentale importanza per i cittadini del quartiere: la riapertura o meno della Via D'Annunzio al traffico veicolare.

Quella via è stata chiusa permettendo anche a San Rocco di avere una piazza di quartiere, un luogo di incontro, un luogo di vita sociale.

Come Partito Democratico Monza riteniamo fondamentale un luogo del genere per tutti gli abitanti di San Rocco, dai bambini agli anziani.

Tuttavia siamo una forza politica che sa bene cosa voglia dire amministrare: fare gli interessi della maggioranza dei cittadini.

Proprio per questo abbiamo indetto un'assemblea pubblica, per discutere con i tanti abitanti dal quartiere, partendo dalle oltre 700 persone che hanno firmato per tenere la piazza ma pronti ad un dialogo costruttivo anche con coloro che pensano la piazza non serva.

Purtroppo ieri sera l'unica voce fuori dal coro è arrivata da chi, pur dichiarandosi aperta ad un confronto, ha fatto di tutto per creare un clima di disagio ed evitare il dialogo.

A questa persona però voglio dire che se vorrà discutere civilmente troverà sempre nel PD Monza chi sarà disponibile, purché mantenga un atteggiamento educato e decoroso.

Un grazie doveroso, infine, a Pietro Zonca e Michele Erba, veri rappresentanti delle istanze di San Rocco!